venerdì 11 giugno 2010

Registro delle Unioni Civili, Milano ci riprova

Registro delle Unioni Civili, Milano ci riprova

Dichiarazioni di Francesco Poirè, portavoce di MiCO - Milano Contro l'Omofobia


Come annunciato durante gli appuntamenti di MiCO – Milano Contro l’Omofobia per la celebrazione della Giornata Mondiale Contro l’Omofobia, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano, Patrizia Quartieri, ha presentato oggi una mozione per l’istituzione del registro delle Unioni Civili.

E’ la seconda volta che il consigliere Quartieri presenta una mozione sulle unioni civili in Comune, la prima depositata quasi 3 anni fa, arrivata al voto poco meno di 2 anni fa, è stata bocciata da uno schieramento bipartisan composto da AN, Lega, UDC e PD.

MiCO – Milano Contro l’Omofobia crede che se si vogliono combattere le discriminazioni e l’omofobia bisogna cominciare dando a tutti i cittadini gli stessi diritti e doveri.

Crediamo che un segnale forte come l’approvazione di un registro delle Unioni Civili a Milano non debba essere sottovalutato, la nostra città accorcerebbe così la distanza da tutte le più importanti capitali europee riconquistandosi sul campo il titolo di capitale morale d’Italia.

Questa volta il movimento gay non dovrà costruire un muro tra se e le istituzioni ma dovrà pretendere di essere ascoltato, ci rendiamo fin da subito disponibili al dialogo con tutti i consiglieri indecisi o contrari perché riteniamo che solo il confronto può far crescere le menti e le coscienze, facendoci progredire verso una società metropolitana più civile e meno omofoba.

Francesco Poirè per MiCO - Milano Contro l'Omofobia

Nessun commento:

Posta un commento